Restauro dell’organo della Chiesa del Suffragio

Restauro dell’organo della Chiesa del Suffragio

A compimento del restauro dell’organo Zanin, effettuato dallo stesso costruttore e reso possibile grazie a un service cittadino congiunto cui hanno partecipato il Lions Club Rimini-Riccione Host, il Lions Club Rimini Malatesta e il Ladies’ Circle Rimini, il 22 dicembre 2007 si è tenuto un concerto degli organisti Roberta Pari e Mauro Ferrante, all’interno della Chiesa del Suffragio in Rimini.

L’evento, favorito dal contributo economico di Confartigianato Rimini, di Promos Agenzia di Pubblicità e Marketing e da Arti Grafiche Bacchini, ha avuto una connotazione squisitamente natalizia: il gradevole e interessante repertorio scelto dai due organisti ed eseguito prevalentemente a quattro mani, – cosa del tutto rara e inusuale per l’organo – ha spaziato infatti da Haendel a Bach e a Mozart, per approdare poi a specifici riferimenti al Natale con le “Pastorali” di Valeri e Morandi.

Roberta Pari e Mauro Ferrante hanno offerto una magnifica prova interpretativa.

Tra il folto ed interessato pubblico presente, abbiamo avuto l’onore di annoverare S.E. Mons. Francesco Lambiasi, vescovo della diocesi di Rimini.

Email
Lascia il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e gli eventi in programma