I SERVICE - SOLIDARIETA'

Donazione all’Emporio Solidale di Rimini

Il Club ha sostenuto l’iniziativa di Emporio Rimini, volta a soddisfare i bisogni alimentari di coloro che si trovano in momentanea situazione di difficoltà.

Come riportato sul loro sito:

#EmporioRimini è un progetto di comunità che coinvolge associazioni ed istituzioni, cittadini, imprese ed è un luogo in cui si produce solidarietà.

#EmporioRimini è parte fondamentale del Protocollo d’intesa per la lotta allo spreco alimentare ed è finanziato all’interno del progetto “Emporio Solidale di Rimini”, contenuto all’interno dei Piani di Zonaper la salute e il benessere sociale 2009/2012 – Piano Attuativo Annuale 2015 Distretto Rimini Nord. Nel quale si inserisce anche il progetto sociale di rete “Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie in difficoltà” sostenuto con il Fondo speciale del Volontariato.

Non è un supermercato “speciale”ma un luogo dove il concetto di “aiutare” è il fattore chiave. E non esiste un unico modo per aiutare il prossimo: si può donare merce, denaro o si può fare del volontariato, ricambiando  quanto ricevuto dall’Emporio tramite attività all’interno della struttura o nelle associazioni attive del territorio.

Il video della visita del Club

Lascia il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e gli eventi in programma

#riminihost