L’emblema e il nome

L’emblema è composto dalla lettera “L” in colore oro su uno sfondo circolare in color porpora, contornato da un’area circolare con i profili di due leoni che si danno le spalle e guardano verso l’esterno. La parola “Lions” appare nella parte superiore, la parola “International” nella parte inferiore. I leoni guardano il passato e il futuro, mostrando così orgoglio per l’eredità del passato e fiducia nel futuro.

Lions è un acronimo composto dalle iniziali dei termini inglesi:
Liberty
Intelligence
Our
Nation’s
Safety

Il termine “Lions” nel nome dell’associazione non è un acronimo. Deriva dal nome di una delle Associazioni benefiche che nel 1917, insieme ad altre, diede vita all’attuale Associazione di Servizio. Successivamente fu coniato uno “slogan” utilizzando le iniziali. Lo slogan divenne: “Liberty, Intelligence, Our Nation’s Safety” (“Libertà, intelligenza, sicurezza della nostra nazione”).

L’emblema è costituito da una lettera “L” d’oro inscritta in un’area circolare blu con due teste di leone, rivolte una a destra e un’altra a sinistra a simboleggiare la fierezza di quanto fatto in passato e la fiducia nel futuro. La parola “Lions” appare sulla sommità e la scritta “International” sul basso.

Nel gennaio del 1931 la rivista “THE LION” pubblicava questa nota: “Our name was not selected at random, neither was it a coined name. From time immemorial, the lion has been the symbol of all that was good, and because of the symbolism that name was chosen. Four outstanding qualities – Courage, Strength, Activity and Fidelity – had largely to do with the adoption of the name. The last mentioned of these qualities, Fidelity, has a deep and peculiar significance for all Lions. The lion symbol has been a symbol of Fidelity through the ages and among all nations, ancient and modern”.

(Il nostro nome non fu scelto a caso e allo stesso modo non fu un nome coniato ad arte. Da tempo immemore il leone è il simbolo di tutto quello che è buono e proprio per quel simbolismo quel nome fu scelto. Quattro qualità eccezionali – coraggio, forza, attivismo e fedeltà – hanno largamente a che fare con l’adozione del nome. L’ultima in ordine di menzione di queste qualità, la fedeltà, ha un profondo e peculiare significato per tutti i Lions. Il simbolo del leone è stato un simbolo di fedeltà attraverso tutte le ere e in tutte le nostre nazioni, antiche e moderne).

Lascia il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e gli eventi in programma

#riminihost